Dopo quanto spiegato dalla SIS in merito ai parcheggi momentaneamente soppressi a causa dei lavorisu Viale Regione Siciliana (altezza via Pitrè) arrivano i primi riscontri sulla futura collocazione dei nuovi posti auto, i quali saranno più numerosi e disposti in modo molto più ordinato rispetto a prima.
Ecco la situazione all’altezza d via Pitrè:
In pratica si stanno creando posti auto trasversali collocati tra la carreggiata e la corsia tranviaria, intervallati dal marciapiede sporgente che costituisce la base per i pali dell’illuminazione pubblica.
L’adozione di questo sistema consentirà di massimizzare il numero di posti senza alterare la larghezza originale della carreggiata laterale.
Il medesimo lavoro sarà effettuato nel tratto di strada antecedente via Pitrè, ove i lavori sono partiti da poco tempo e dunque ancora in fase preliminare.
ottimi anche come parcheggi d’interscambio.
Più che di interscambio, per i residenti che al momento sono giustamente infelici. Così dovrebbe sparire anche il problema della doppia fila in prossimità degli esercizi commerciali.
Ottima l’idea, usata altrove con maggiore frequenza, dei marciapiedi sagomati in modo da segnalare ben bene le aree parcheggio